Lo stato Mistico

Si tratta dello stato raggiunto dai Kaihoshin che similmente alla tecnica del Kaihoken prerogativa dei Re Ka-iho, riescono ad amplificare il proprio Ki-iho grazie alla connessione con il Kami-iho o Ka-iho Divino. Questa connessione nei Kaihoshin è facilitata dalla presenza del gene si Zamasu il quale favorisce anche la gestione di un elevato aumento del proprio Ki-iho che altrimenti distruggerebbe il corpo.

Nelle vicende di Dragon Ball Ka-iho, però, vediamo che il Primo Sommo Kaihoshin possiede la capacità di risvegliare lo Stato Mistico in altri individui, creando in loro una connessione con Shangri-La e quindi ci il Kami. 
Gohan, pur essendo un Kaihoshin ma per metà Saiyan, può gestire il massiccio incremento del Ki causato dalla connessione con il Kami.
Naturalmente il Kami avendo anch'esso una suddivisione per 9 tipologie (vedere il Ka-iho), interagisce e amplifica il Ki della stessa tipologia. Quindi il Sommo lo condotte al Kami del Vento cosicché da amplificare all'inverosimile il Ki del Vento di Gohan.

Questo stato verrà successivamente chiamato Mystic Saiyan e per quanto anzidetto non è correlato con il Ka-iho Dorato e quindi non comporta alcun tipo di cambiamento se non un aspetto più truce per via dell'elevato aumento di Ki che nei Saiyan moltiplica la magnitudo fino a 1.000 volte rendendo il Saiyan molto più potente del Super Saiyan 3.


Oltre a Gohan, il Mystic Saiyan verrà raggiunto da Semiyanza e Janco nella saga Omega.

Successivamente nella serie di Super anche Goku e Vegeta, grazie alla connessione con il Kami, diventeranno Mystic Saiyan.


Si scoprirà poi che lo Stato Mistico ossia l'aumento del Ki grazie alla connessione con il Kami, è il motivo della grande potenza di Majin Bu, di Ub, di Sulha, di Gast Piccolo e dei Caduti.

Commenti