Il popolo dei Saiyan

Specie umanoide dalla cultura e biologia interamente predisposte per la lotta e il combattimento. Molto simili nell'aspetto ai terrestri con la differenza sostanziale di una lunga coda da primate, geneticamente sono fisicamente superiori in forza, resistenza e in longevità. Altra caratteristica di specie è la capigliatura di colore nero e un metabolismo estremamente veloce con conseguente insaziabile appetito.



Hanno vissuto gran parte della loro storia nelle foreste del pianeta Sadala fino all'arrivo del popolo Tsufuru in fuga dal tiranno Re Cold.
Gli Tsufuru colonizzarono il pianeta dei Saiyan senza accorgersi di questi ultimi ben nascosti nelle terre selvagge e impervie di Sadala.
Il pianeta fu ribattezzato Plant come la loro terra nativa distrutta dall'imperatore galattico che era venuto a conoscenza dell'incredibile sviluppo tecnologico degli Tsufuru. Infatti, nei loro viaggi interstellari gli Tsufuru trovarono i resti di un'antichissima civiltà, quella di Alfa Reticuli e con essi alcune loro conoscenze sulla Kaiho Technology
Tale sapere poteva mettere a rischio l'avanzata dell'impero di Cold che basava il suo dominio su moltissimi Guerrieri Kaiho.

Gli Tsufuru, grazie a dei speciali rilevatori di Kaiho Level scovarono i Saiyan nelle loro terre riuscendo a catturare moltissimi si loro. Studiando la loro biologia si accorsero da subito che rispetto a molte altre specie umanoide dove raramente tale livello del Kaiho superava i 10 Kiri, in quegli esseri selvaggi la magnitudo raggiungeva i 100 senza che fossero a conoscenza dell'antica Arte Kaiho.
Gli Tsufuru iniziarono quindi a fare esperimenti sui Sayan catturati per poter carpire il loro segreto e creare un arma che potesse annientare l'Impero di Cold.

Fu allora che un manipolo di Saiyan, guidati da un giovane leader chiamato Vegeta I, decisero di attaccare le città degli Tsufuru e liberare i loro amici. 
I Saiyan attacarono durante la notte in quanto sapevano che le tre lune avrebbero infuso in loro leggendaria grande forza. 
Gli Tsufuru in quell'occasione si accorsero che il Kaiho Level dei Saiyan stava aumentando e con esso anche le capacità fisiche quali forza, velocità e resistenza. Gli scienziati stava notando che gli occhi e la coda dei Saiyan funzionava da recettore di una particolare radiazione solare riflessa appunto dei satelliti naturali di Sadala (onde Bluetz). 
Purtroppo in quella notte avvenne un evento astronomico rarissimo ossia le tre lune di Sadala divennero piene contemporaneamente così da raggiungere un livello tale di radiazioni che innesco un processo di mutazione nei Saiyan trasformandoli in enormi primati gli Oozaru.

La magnitudo degli Oozaru era aumentata di 10 volte quindi moltissimi di loro raggiunsero livelli pari se non superiori ai 1.000 kiri. Con centinaia di Oozaru di siffatta potenza, nemmeno la tecnologia progredita degli Tsufuru poté contrastare la loro furia e in una sola notte la loro intera civiltà fu rasa al suolo. 

Una volta che le lune scomparirono, gli Oozaru tornarono Saiyan e così poterono gioire della disfatta degli alieni invasori. Avevano liberato il pianeta dagli Tsufuru e tutti decisero di dargli il nome di Vegeta come colui che aveva guidato la ribellione. Il giovane Vegeta divenne così il Re del popolo dei fieri Saiyan.

Dopo alcuni anni giunse sul pianeta Re Cold che aveva seguito la scia energetica dell'astronave con la quale gli Tsufuru giunsero sul pianeta Sadala ora chiamato Vegeta.

Cold si accorse che l'intera civiltà era stata rasa al suolo dagli indigeni del pianeta e percependo un elevata ed innata magnitudo del Kaiho di quella specie, decise di ringraziarli e renderli partecipi del suo piano di conquista della Galassia. Cold utilizzò la tecnologia degli Tsufuru per potenziare la sua armata come ad esempio i rilevatori del Kaiho Level. 
Re Vegeta notando l'enorme potenza di Re Cold e dei suoi seguaci decise di accettare l'alleanza ma in cambio Re Cold doveva insegnargli a padroneggiare il Kaiho.
Cold decise - seppur con diffidenza - di insegnare l'antica Arte Kaiho spiegando loro che si trattava di una conoscenza tramandata da un Ordine distrutto circa 5 milioni di anni prima a causa di una potentissima e leggendaria creatura chiamata Majin Bu.

Re Cold dopo alcuni anni decise di ritirarsi e diede lo scettro del comando a suo figlio Freezer.
A differenza del padre, Freezer guardava con circospezione i Saiyan. Grazie ad alcuni suoi scienziati si accorse di un'ulteriore caratteristica speciale dei Saiyan, oltre alla capacità di aumentare il loro Kaiho grazie alle onde Bluetz fino alla mutazione in Oozaru. Si trattava di una capacità che lo stesso popolo Saiyan chiamava Zenkai ossia diventare sempre più forti ogni qualvolta sopravvivevano a ferite mortali. 
Gli scienziati di Freezer, grazie all'avvallo degli studi degli Tsufuru, scoprirono che questa capacità aveva delle particolari basi biologiche: gli atomi delle cellule del loro organismo ad ogni rigenerazione cellulare produceva sempre più Kaiho. 
Alcune spie di Freezer avevano inoltre scoperto un antico culto del popolo Saiyan che raccontava di un potentissimo guerriero dai capelli biondi, cosa alquanto singolare dato che tutti i Saiyan hanno capelli neri, e circondato da un bagliore dorato. Questo giovanissimo Guerriero Dorato si chiava Broly ed era riuscito migliaia di anni fa a cacciare dalle loro terre un temibile demone venuto dal cielo. 
Freezer collegò la leggenda dei Saiyan alla memoria di Chiller, infatti la sua razza denominata Demoni del Freddo non è originaria della Galassia. Sono esseri senzienti che viaggiano ibernati per milioni di anni nelle comete per poi raggiungere pianeti ove il calore della relativa stella li libera dalla prigionia. Suo padre Re Cold raggiunse questa galassia circa 600 anni fa e da allora iniziò la sua opera di dominio delle varie civiltà. Freezer raggiunse quella Galassia qualche decennio dopo, difatti quindi non sono padre e figlio dato che la sua specie non si riproduce ma mostra per lui della riverenza dato che è biologicamente più anziano. Inoltre tra i vari Demoni del Freddo dell'universo esiste una sorta di connessione psichica e delle traccie mnemoniche che viaggiano nel cosmo. Una di queste era proprio quella di un Demone del Freddo chiamato Chiller che per primo raggiunse questa galassia e venne annientato da un umanoide in grado di utilizzare un Kaiho rarissimo, conosciuto come il Decimo Kaiho o Kaiho Dorato.

Oramai era chiaro, il continuo Zenkai dei Saiyan avrebbe risvegliato un nuovo Guerriero in grado di utilizzare il Kaiho Dorato, una forza persino in grado di contrastare persino il suo Kaiho della Distruzione.
Questa evoluzione fu denominata da Freezer il Super Saiyan, da qui la decisione di eliminare la loro razza a meno di soli 3 individui così da poterli utilizzare per i suoi scopi di dominio pur monitorandoli in ogni loro miglioramento. Si trattava del principe Vegeta, figlio di Re Vegeta III,  Nappa e Radish

Ma un quarto Saiyan riuscì a sopravvivere ed il suo nome era Kakaroth, il quale possedeva uno scarsissimo livello di magnitudo Kaiho pari a 2 kiri.
Kakaroth era il fratello minore di Radish e il loro padre Bardak che si oppose alla follia distruttrice di Freezer, lo mandò con una capsula spaziale nel lontano pianeta Terra.
Giunto sulla Terra, Kakaroth fu trovato e allevato da Son Gohan che lo chiamò Son Goku.

Dopo la morte di Radish e di Nappa, i due Saiyan sopravvissuti Vegeta e Son Goku, riescono ad evolvere nel leggendario Super Saiyan.

Commenti