Oozaru e Shinzaru

Come dettagliato nelle Origini dei Saiyan questi ultimi hanno ereditato dei geni dalla Divinità Fenice in grado di assorbire il Kaiho presente nelle stelle ma, purtroppo, solo alcune parti del loro corpo contengono le terminazioni necessarie all'assorbimento, ossia gli occhi e la spina dorsale compresa di coda. Sempre purtroppo l'unione genetica tra la divinità e l'Oozaru non consente di assorbire interamente il Kaiho dell Stelle ma solo quello presente in una determinata radiazione stellare: quella riflessa da altri pianeti o lune e conosciuta come Onde Bluetz
Come sappiamo la anzidetta radiazione, se raggiunge un preciso valore di 17 milioni di zenos (un'unità di misura in uso tra i Saiyan) innesca un processo mutogeno involutivo che tende a risvegliare l'antica forma dell'Shinzaru ossia quella dei Guardiani


Trasformazione Oozaru
Purtroppo durante il processo di trasformazione, l'istinto bestiale dell'Oozaru si risveglia e prevale su quello divino "bloccando" difatti la trasformazione in Shinzaru e facendo regredire il saiyan nello stadio arcaico dell'Oozaru. Questa forma comunque potenzia le capacità fisiche dei saiyan ed inoltre amplifica la magnitudo del Kaiho di 10 volte.
Trasformazione Oozaru Dorato
Son Goku fu il primo Saiyan che riuscì "sbloccare" la trasformazione in Shinzaru e questo avvenne durante la battaglia contro il potentissimo Baby, l'Essere Artificiale creato dall'antica tecnologia Tsufuru e che conquistò la Galassia in una realtà alternativa conosciuta come Universo GT1996.
In quell'occasione Son Goku non potendo contrastare il nemico con la forma Super Saiyan 3, decise di potenziarsi e - non avendo molto tempo a disposizione per allenarsi - chiede al Drago Shenron di farli ricrescere la coda dato che solo nei bambini quest'ultima, una volta tagliata, riesce a rigenerarsi. 
Goku sapeva che la sua magnitudo sarebbe aumentata di 10 volte ma grazie anche al Kaiho Dorato, il saiyan diventa un Super Oozaru ossia 1.000 volte più potente rispetto al saiyan base. 


Trasformazione Shinzaru o Super Saiyan 4
Purtroppo il Saiyan perde il controllo iniziando a seminare distruzione ovunque, quindi Ub era quasi sul punto di tagliargli la coda vanificando così l'unica occasione per sconfiggere Baby. Decide quindi di giocare l'ultima carta, quella di rinsavire il suo maestro. 
Goku in una battaglia immaginaria contro l'antico Oozaru, riesce a prevalere e ad ucciderlo. La bestia riprende la forma dello Shinzaru una forma che potenzia la magnitudo del saiyan di 50 volte (5 volte di più rispetto all'Oozaru) ma che grazie al Kaiho Dorato, raggiunge un fattore di potenziamento di ben 2.000 volte rispetto alla base del semplice saiyan.
Questa forma, molto più potente di un Super Saiyan 3, verrà etichettata da Son Goku col nome di Super Saiyan 4.
Il saiyan, una volta sbloccato lo Shinzaru, non è più soggetto alla trasformazione in Oozaru causata dai 17 milioni di zenos delle onde Bluetz. Potrà attivare autonomamente la mutazione sia in Oozaru che in Shinzaru.
Inoltre la forma Shinzaru può permettere una più semplice connessione del saiyan con il Kaiho Divino, infatti Son Goku percepirà il Kaiho Divino del Dragon Shenron e lo utilizzerà per sconfiggere Baby.
Raggiungerà questa forma Son Goku, Vegeta durante il suo allenamento con Gast Piccolo nell'Outworld, Bardack durante il suo viaggio nell'Universo. 

Trasformazione Shinzaru Dorato o Super Saiyan 5
La proprietà di modifica del colore del manto o della capigliatura a causa dell'azione del Kaiho Dorato deriva dai geni dell'Oozaru, quindi oltre a quest'ultimo e ai saiyan, anche lo Shinzaru subisce una modifica del colore del manto quando riesce a sprigionare una certa quantità di Kaiho Dorato. La magnitudo dello Shinzaru aumenta di 100 volte, quindi rispetto alla base del semplice saiyan quest'ultimo si potenzia di 5.000 volte.
Il primo a raggiungere questa forma fù la Fusion avvenuta nell'antico tempo dei Guardiani tra lo Shinzaru Titan e lo Shinzaru Goku che diedero origine al potentissimo Super Shinzaru Titangoku che riuscì a distruggere il pericolosissimo Va-ahll.
Successivamente sia Titan che Goku potranno raggiungere questo stadio e quest'ultimo gli diede il nome di Super Saiyan 5.
Anche Vegeta e Bardack riusciranno a raggiungere questa forma che purtroppo rispetto agli Shinzaru originali dell'antico periodo dei Guardiani, se privati della loro coda perdono la forma sia di Shinzaru che di Shinzaru Dorati. Ragion per cui la trasformazione Super Saiyan 4 verrà messa da parte. 

Trasformazione Suprema Shinzaru o Super Saiyan 5 definitivo 
Il potere ultimo dello Shinzaru è quello di poter connettersi al Kaiho Divino e nello specifico al Kami del Fulmine questo raddoppia la sua magnitudo portandolo ad un livello di 10.000 volte superiore rispetto ad un Saiyan base.
Questo stadio verrà raggiunto da Titan nell'antico periodo dei Guardiani, da Bardack e da Vegeta. 




Commenti