Le Trasmutazioni Divine

E' necessario fare una suddivisione tra trasformazioni con il potere degli Dei Ka-iho (Super Saiyan God vedere al seguente link) e trasmutazioni in Divinità Ka-iho. Di seguito le trasmutazioni divine raggiunte dai Saiyan.


Dio Kaiho Fenice 
In quest'ultimo caso il Kami-iho della Gemma della Vita in grado di manipolare l'Energia e la Materia, riesce a trasmutare il corpo mortale del Saiyan in un corpo completamente divino dandogli le sembianze di Yamoshi, la giovane divinità Ka-iho del Fuoco (link), dai capelli e occhi rosso cremisi. 


La Fenice è in grado di utilizzare il Kami della Gemma della Vita conosciuto anche come Kami delle Stelle in quanto presente nel nostro universo nel nucleo delle stelle. Questo Kami è in grado di rigenerare la Fenice anche se completamente disintegrata ma a differenza di Yamoshi, il Saiyan che diventa Fenice, non possiede lo Zenkai Supremo in quanto la rigenerazione lo riporta il Saiyan nella sua forma umana  non riuscendo per un po' a connettersi al Kami delle Stelle.
In questa forma il Saiyan può utilizzare al meglio il Kami in quanto il suo corpo è propriamente divino, riuscendo a raggiungere una magnitudo di 100.000 volte rispetto alla base Saiyan.
Questa forma può essere raggiunta in diversi modi: 
- Goku vi riuscirà connettendosi e controllando tre tipi di Kami: del Vento, del Fulmine e del Fuoco. Per tale motivo Shenron gli insegnerà dapprima a trasformarsi in un Super Saiyan God Blue controllando i primi due Kami. Successivamente Goku utilizzerà il Kaihoken Divino per connettersi anche al Kami del Fuoco che, combinato al al Super Saiyan God Blue, lo connetterà al Kami delle Stelle trasmutandolo nella Fenice.
- Vegeta vi riuscirà unendo il suo Super Saiyan God Blue con la forza del suo doppelganger Black Vegeta Super Saiyan Rose.

Successivamente sia Goku che Vegeta potranno connettersi e utilizzare il Kami delle Stelle senza passare per le forme Super Saiyan God. 

Oltre ai due Saiyan si scopre che anche Jiren è in grado di connettersi ed utilzzare il Kami delle Stelle ma a differenza dei Saiyan in lui avviene solo la trasmutazione in divinità kaiho senza alcuna modifica del suo aspetto fisico.
Jiren vi riuscirà grazie alle modifiche genetiche eseguite da alcuni scienziati nel suo popolo, quello di Alfa Reticuli (link) ma sopratutto grazie agli allenamenti con il Drago Rosso Demigra che gli insegnerà dapprima a connettersi al Kami della Luce Rossa e successivamente a quello delle Stelle. Grazie a questi allenamenti, Jiren può mantenere costantemente attivo il Kami delle Stelle nel suo corpo rimanendo costantemente una divinità Kaiho dalla potenza di gran lunga superiore a quello delle Fenici. 


Saiyan Iride di Drago
In realtà questa è una trasmutazione a metà del Saiyan che diventa una sorta di Semi-divinità Kaiho  sia di gestire il Kami delle Gemme del Drago e in particolare i loro occhi sono completamente Divini ed identici in aspetto e funzione a quelli delle Divinità Drago. Questi sono gli Occhi del Drago in grado di guardare nel futuro e di prevedere ogni mossa dell'avversario. Ma non solo, tutti i sensi del corpo e persino ogni cellula era tesa a percepire gli eventi futuri in modo da permettere al suo utilizzatore di anticipare qualsiasi mossa dell'avversario. Naturalmente questo era coadiuvato da un Kami-iho del Tempo o Ouroborus, proprio dei Draghi Kaiho.
Goku riesce a raggiungere questa forma connettendosi non ad una delle 7 Gemme del Drago, bensì alla Gemma Primordiale, quella del Diamante del Drago Bianco.
Vi riuscirà per la prima volta durante lo scontro con Jiren in cui nella sua forma Fenice tenerà di sconfiggere l'avversario con una Gemidameha Divina dove convoglieranno i 7 Kami di Luce dei contendenti presenti nel Terzo Torneo del Potere. Jiren ribalterà il colpo verso Goku che verrà disintegrato dalla Gehnkdameha, successivamente il potere rigenerativo della Fenice si attiverà grazie ai 7 Kami di Luce ricreando così il Kami della Luce Bianca e da lì Goku si connetterà al Diamante del Drago Bianco che trasmuterà in parte il suo corpo trasformandolo in un Saiyan Iride di Drago.


Oltre a Son Goku, successivamente si scoprirà che un altro Saiyan è in grado di utilizzare questa forma Drago semi-divina. 
Broly, il Super Saiyan delle Leggenda di una linea temporale alternativa fu infatti salvato da Polunga quando Chiller fece esplodere il pianeta Sadala. Il Dio Drago allenò personalmente Broly insegnandoli ad utilizzare dapprima il Ki-iho Dorato, poi il Kami-iho della Luce Verde ed infine il Kami-iho della Gemma dello Smeraldo. Proprio con quest'ultimo potere Broly riuscirà a diventare un Saiyan Iride di Drago.


La magnitudo raggiunge un livello pari a 200.000 volte il livello base dei saiyan.

Dio Kaiho Drago Bianco
Questa forma verrà raggiunta da Son Goku durante il Terzo Torneo del Potere prima di lui da Zarhama nel Primo Torneo del Potere.
Goku perfeziona la precedente trasmutazione del Saiyan Iride di Drago utilizzando il Kami delle Stelle per modificare la sua materia trasmutandola da umana a divina: la connessione alla Gemma della vita, unita alla connessione al Kami delle Luce Bianca, permette la completa trasformazione di Goku in una Divinità Kaiho Drago.
La magnitudo di questa forma è pari a 500.000 volte la base del Saiyan e ad oggi è la forma più potente che può raggiungere un Saiyan. 



 


Commenti