Le Trasformazioni Divine

E' necessario fare una suddivisione tra trasformazioni con il potere degli Dei Ka-iho e trasmutazioni in Divinità Ka-iho.
Nel primo caso abbiamo  dei Saiyan che proprio per la loro discendenza divina (link), possono connettersi al Kami-iho. Questa connessione viene facilitata dalla trasformazione in Shinzaru (link) diretti discendenti di Yamoshi.

Lo Stato Divino
Il Saiyan, una volta connesso al Kami-iho che di base è quello del Vento, può potenziare il proprio Ki-iho del Vento raggiungendo così lo Stato Mistico (link) oppure può azzerare del tutto il suo Ki-iho permettendo al Kami-iho di scorrere nel suo corpo. Così facendo il Saiyan raggiunge uno Stato Divino o Saiyan God che purtroppo non può mantenere se non per pochi secondi poiché il suo corpo umano non può gestire allungo il potere del Kami-iho. Cosa diversa per i Caduti poiché avendo un'anima divina (Superni) possono controllare al meglio il Kami-iho nel loro corpo mortale .
Il Saiyan God può raggiungere per pochi secondi una magnitudo di ben 2.000 volte rispetto alla forma base.



Super Saiyan God
Ma i Saiyan hanno la capacità di adattare il loro corpo a grandi livelli di Ka-iho grazie alla trasformazione conosciuta come Super Saiyan (link). Quindi, come per il Ki-iho Dorato, il Saiyan trasformato in Super Saiyan può gestire al meglio il Kami-iho e nello specifico quello del Fulmine, diventando così un Super Saiyan God.
Questa forma può essere raggiunta solo grazie un allenamento con Divinità Ka-iho. 
In primis il Saiyan deve poter connettersi al Kami-iho del Vento nella sua forma base e gestirlo nello Stato Divino. Successivamente, trasformato in Super Saiyan, dovrà allenarsi per connettersi al Kami-iho del Fulmine rimanendo nella forma dorata e "istantaneamente" azzerare il suo Ki-iho Dorato in modo da permettere al Kami del Fulmine di lambire ogni parte del suo corpo. Così facendo il Super Saiyan che ne deriva, non subisce alcuna modifica esteriore di sorta ma è in grado di gestire il Kami del Fulmine per lunghi periodi aumentando la sua magnitudo di ben 5.000 volte. Questa forma viene raggiunta dapprima da Goku e successivamente da Vegeta e Mirai Trunks. Anche i Caduti del Clan Saiyan possono raggiungere il Super Saiyan God, tra questi Kabba, Kaulifla e Kela.



Super Saiyan God di Luce
Questa categoria di Super Saiyan God è tra tutte la più potente in quanto è connessa e controlla il Kami-iho di Luce, tra tutti il più potente. Questo tipo di Kami è riconosciuto anche tra le Divinità Kaiho estremante potente e solo alcune di loro riescono a connettersi. Tra questi i Guardiani Purpurei (Kami della Luce Rossa) e Zamasu (Kami della Luce Indaco) in tutti i casi previa allenamento con Divinità Ka-iho Drago.
Il Kami di Luce deriva dal Kami delle Gemme del Drago il Kai-iho più potente di tutti gli universi esistenti e dato che le Gemme sono in totale 7, i rispettivi Kami di Luce sono:
  • Kami Blu emesso dallo Zaffiro Gemma del Drago Blu;
  • Kami Rosso emesso dal Rubino Gemma del Drago Rosso;
  • Kami Verde emesso dallo Smeraldo Gemma del Drago Verde;
  • Kami Giallo emesso dallo Topazio Gemma del Drago Giallo;
  • Kami Indaco emesso dallo Ametista Gemma del Drago Indaco;
  • Kami Arancio emesso dalla Gemma della Vita  del Drago Arancio o Fenice;
  • Kami Viola emesso dalla Gemma della Morte del Drago Viola o Fenice Oscura.
Quindi i Super Saiyan God in grado di connettersi ed utilizzare i suddetti Kami di Luce sono in grado di elevare la loro magnitudo di 25.000 volte rispetto al base.

In Dragon Ball Ka-iho abbiamo visto:

Super Saiyan God Blue
Raggiunto da Goku grazie agli allenamenti con il Dio Drago Shenron del Topazio che gli spiega la propensione dei Saiyan alla connessione con la Luce Blue rispetto alla Luce Gialla anche perché la Luce Blue ha come peculiarità un più facile controllo che vedremo porterà Vegeta a evolvere ancora oltre il suo Super Saiyan God mentre Goku riuscirà ad utilizzarla anche con la tecnica del Kaihoken Divino che lo connetterà al Kami del Fuoco.
I Saiyan riescono a connettersi al Kami della Luce Blue, connettendosi e controllando contemporaneamente due tipi di Kami: quello Vento e quello del Fulmine. 



Super Saiyan God Rose
Raggiunto da Black Vegeta grazie agli allenamenti con Zamasu a sua volta discepolo del Dio Drago Towa dell'Ametista. La caratteristica della Luce Indaco è quella di poter cambiare consistenza fisica: fluida, solida e gassosa. Questo fa si che il suo utilizzatore possa plasmare il Kami per creare vere e proprie armi di Kami.
I Saiyan riescono a connettersi al Kami della Luce Indaco, connettendosi e controllando contemporaneamente due tipi di Kami: quello dell'Illusione e quello dell'Oscurità.


Super Saiyan God Verde
Raggiunto dalla Fusion di Kaulifla e Kale , chiamata Kefla, grazie alla caratteristica genetica di Kale discendente di Broly il Super Saiyan della Leggenda. La caratteristica della Luce Verde è quella di poter rigenerare in maniera istantanea le ferite di chi la utilizza.



Naturalmente è ipotizzabile che possano esiste anche Super Saiyan God con i restanti 4 di Luce.
Tra questi solo quello della Luce Blu può evolversi ed essere così perferzio

Super Saiyan God Blue Complete o Evolution
Raggiunto dapprima da Vegeta e successivamente da Goku. I capelli diventano di un azzurro più scuro e la sua magnitudo raddoppia fino a raggiungere i 50.000 volte rispetto al valore base del Saiyan.


Super Saiyan God Berserk
E' la più potente tra tutte le Super Saiyan ed è l'unica forma umana in grado di fronteggiare le Divinità Kaiho Drago, da qui l'appellativo di Super Saiyan Dragon.
Questa forma è legata alla versione Super Saiyan God Verde in quanto il Kami della Luce Verde favorisce le straordinarie capacità rigenerative del Berserk (vedi Super Saiyan Berserk al seguente link). Gli unici Saiyan a raggiungere questa forma sono Broly e la sua diretta discendente Kale. Ad oggi la loro magnitudo può raggiungere un fattore moltiplicativo di 300.000 volte rispetto alla base.







Commenti